Condizioni generali di contratto (CGC)

1. Ordini
Tutti gli ordini sono vincolanti. Nel vostro interesse, vi preghiamo di accertarvi che l’indirizzo di consegna e il numero di telefono forniti siano corretti e completi. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a indirizzi sbagliati o incompleti. Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche dei prodotti senza preavviso.

2. Prezzi
I prezzi degli articoli nello shop sono indicati in franchi svizzeri (CHF), per i privati e il personale RhB comprensivi di IVA, per tutti gli altri gruppi di riferimento IVA esclusa. L'IVA verrà visualizzata separatamente in fattura.

I dipendenti delle Rhb beneficiano di condizioni speciali. Si prega di notare che i prezzi già ridotti non possono essere combinati con altri codici coupon.

3. Pagamento

Privati e dipendenti della Ferrovia retica
È possibile pagare con le carte di credito VISA e MasterCard o con la PostFinance Card. Ordini dalla Svizzera e dal Principato del Liechtenstein possono essere effettuati anche con pagamento anticipato. Gli articoli verrano spediti non appena riceveremo il pagamento.

Uffici interni della Ferrovia retica e partner
Per questi gruppi in Svizzera gli ordini vengono evasi su fattura. La fattura deve essere saldata entro 30 giorni.

4. Consegna, spese di spedizione e d’imballaggio
Riceverete una conferma di ricevimento del vostro ordine che attesta semplicemente l'ingresso dell'ordine tramite lo shop. Se non doveste ricevere alcuna conferma, probabilmente la procedura di ordinazione non si è conclusa in modo coretto. In questo caso vi preghiamo di contattarci direttamente via e-mail o per telefono.

L’evasione degli ordini dipende dalla disponibilità dei prodotti. Di regola l'ordine viene evaso subito e gli articoli disponibili vengono spediti entro i termini di consegna indicati. Se questo non dovesse essere possibile, verrete informati a riguardo. La spedizione potrebbe essere effettuata in più di un paccho. Gli articoli vengono spediti non appena sono disponibili. Indipendentemente dal numero di consegne, per ogni ordine le spese di spedizione si applicano una volta sola .

Svizzera/Liechtenstein
Spese di spedizione, imballaggio e amministrazione per ciascun ordine:

Privati e dipendenti della Ferrovia retica (forfait)
Posta A: CHF 9.00 (IVA incl.)

Uffici interni della Ferrovia retica e partner (per pacco)
Posta A: CHF 8.35 (IVA escl.)
Consegna pallet: secondo costi effettivi

Le spedizioni internazionali vengono effettuate con FedEx. Sono possibili spedizioni fino a 67 kg, per spedizioni più grandi contattateci. I costi di spedizione calcolati possono essere visualizzati direttamente nel processo d'ordine. I tempi di consegna sono di circa 7-14 giorni lavorativi.

Si prega di notare che eventuali dazi doganali o IVA all'importazione NON sono inclusi nel prezzo e devono essere pagati dal destinatario. (=consegna DAP)

5. Tempi di consegna
I tempi di consegna normali possono variare, le seguenti informazioni sono puramente indicative:

Svizzera/Liechtenstein:
Posta A: 2 - 3 giorni lavorativi dall'ingresso dell'ordine
Posta B: 3 - 7 giorni lavorativi dall'ingresso dell'ordine

Europa:
Priority (raccomandata): 4 - 8 giorni lavorativi dall'ingresso dell'ordine

Altri paesi:
Priority (raccomandata): 8 - 14 giorni lavorativi dall'ingresso dell'ordine

6. Resi
È possibile restituire la merce ricevuta senza indicare un motivo entro 14 giorni dal ricevimento e recedere dall'acquisto. Tutti i costi per la restituzione sono a carico dell'acquirente. Il reso deve essere effettuato nella confezione originale. Il diritto di reso non si applica agli articoli usati.

I costi, ad eccezione delle spese di spedizione, vengono rimborsati a condizione che la merce venga resa in stato integro e inutilizzato. Se la merce resa non è perfettamente in condizione di poter essere rivenduta o la confezione dell'articolo è danneggiata, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso o di detrarre dal rimborso fino al 20% del prezzo di vendita originario.

In caso di pagamento anticipato, il rimborso viene effettuato al ricevimento della merce, in base alle coordinate bancarie indicate (n. di conto, banca, IBAN). Se la merce è stata pagata con la carta di credito, l'importo viene accreditato direttamente sulla carta di credito.

7. Sostituzioni
Svizzera:

Se desiderate sostituire un articolo ricevuto con uno di taglia differente, potete rispedirci l'articolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al reso è necessario allegare una nota riportante il vostro nome, il numero d'ordine, il motivo del reso e la taglia desiderata. La prima sostituzione avviene gratuitamente. Per le sostituzioni successive verranno nuovamente addebitate le spese di spedizione.

Tutti i costi per la restituzione sono a carico dell'acquirente. Il reso deve essere effettuato nella confezione originale. Il diritto di sostituzione non si applica agli articoli usati. Le sostituzioni vengono concesse esclusivamente per prodotti in stato integro e inutilizzato. Se il prodotto reso non è perfettamente in condizione di poter essere rivenduto o la confezione del prodotto è danneggiata, ci riserviamo il diritto di rifiutare la sostituzione.

Estero:

Se desiderate sostituire un articolo ricevuto con uno di taglia differente, potete rispedirci l'articolo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al reso è necessario allegare una nota riportante il vostro nome e il numero d'ordine vecchio e nuovo. Tutti i costi per la restituzione sono a carico dell'acquirente.

Effettuate nello shop un nuovo ordine con la taglia desiderata e al termine del processo di ordinazione scrivete nelle note "Sostituzione". Vi verranno addebitate esclusivamente le nuove spese di spedizione, a condizione che la merce venga resa in stato integro e inutilizzato. Se la merce resa non è perfettamente in condizione di poter essere rivenduta o la confezione dell'articolo è danneggiata, ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso o di detrarre dal rimborso fino al 20% del prezzo di vendita originario. Il diritto di sostituzione non si applica agli articoli usati. Vi preghiamo di considerare che in caso di spedizioni internazionali eventuali nuovi dazi doganali e l'IVA del paese di destinazione non sono inclusi nel prezzo e devono essere corrisposti dall'acquirente.

8. Articoli danneggiati
La merce consegnata deve essere controllata immediatamente dopo il ricevimento. Se riscontrate un difetto della merce consegnata, vi preghiamo di comunicarcelo via e-mail o telefonicamente entro 48 ore dal ricevimento della merce. Vi informeremo su come procedere.

Di regola gli articoli danneggiati o difettosi devono essere rispediti con una nota in cui dovete indicare il vostro nome, il numero d'ordine, il motivo del reso e il provvedimento desiderato. A seconda del danno e della disponibilità, viene spedito un articolo sostitutivo oppure vengono rimborsati i costi. Le spese sostenute per il reso sono a carico nostro, nella misura in cui ciò venga richiesto dall'acquirente.

In caso di pagamento anticipato, il rimborso viene effettuato in base alle coordinate bancarie indicate (n. di conto, banca, IBAN) al ricevimento della merce. Se la merce è stata pagata con la carta di credito, viene effettuato l'accredito sulla carta di credito.

Sono escluse le richieste di risarcimento danni a causa di immagini, testi e prezzi errati o di consegna ritardata. Con riserva di errori, variazioni dei prezzi o piccole modifiche dei prodotti.

9. Consegne errate
La merce consegnata deve essere controllata immediatamente dopo il ricevimento. In caso di consegna errata, vi preghiamo di comunicarcelo via e-mail o telefonicamente entro 48 ore dal ricevimento della merce. Vi contatteremo e vi informeremo su come procedere.

Di regola gli articoli consegnati per errore devono essere rispediti con una nota in cui dovete indicare il vostro nome, il numero d'ordine, il motivo del reso e il provvedimento desiderato. A seconda della disponibilità, viene spedito l'articolo corretto oppure vengono rimborsati i costi. Le spese sostenute per il reso sono a carico nostro, nella misura in cui ciò venga richiesto dall'acquirente.

Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni in stato integro e inutilizzato e nella confezione originale non danneggiata.

In caso di pagamento anticipato, l'eventuale rimborso viene effettuato in base alle coordinate bancarie indicate (n. di conto, banca, IBAN) al ricevimento della merce. Se la merce è stata pagata con la carta di credito, viene effettuato l'accredito sulla carta di credito.

10. Tutela dei dati
Ci impegniamo a trattare i vostri dati personali solo per scopi commerciali nell'ambito del nostro shop online e a renderli accessibili a terzi. Naturalmente tutti i dati personali vengono trattati con la massima riservatezza. I dati necessari per le transazioni commerciali vengono memorizzati e conservati a scopo documentale nell'ambito degli obblighi contabili previsti dalla legge.

I pagamenti con carta di credito vengono codificati con la comprovata tecnologia SSL. Essi vengono eseguiti tramite Saferpay (Wordline). Wordline elabora i vostri dati personali per nostro conto, nell'ambito dei pagamenti per cui ci avete incaricati. I vostri dati vengono utilizzati da Wordline esclusivamente per l’evasione dei vostri ordini di pagamento e non vengono messi a disposizione di terzi, ad eccezione degli istituti finanziari competenti per la relativa modalità di pagamento. Sull'estratto conto bancario o delle carte di credito, in relazione agli ordini effettuati presso di noi può comparire "Wordline” o “Saferpay”. Non memorizziamo i dati delle carte di credito.

A questo proposito, leggete attentamente le informazioni contenute nella dichiarazione sulla protezione dei dati.

11. Riserva di proprietà
Gli articoli forniti restano di nostra proprietà fino al completo pagamento.

12. Foro competente
Il foro competente è 8180 Bülach (ZH), Svizzera

Kloten, 21.01.2021

Indirizzo per i resi, le sostituzioni ecc
Markus Flühmann AG
RhB Online-Shop
Rigistrasse 20
CH-5634 Merenschwand
Svizzera

E-Mail:     rhb-shop@pandinavia.ch
Customer Service / E-Shop:   +41 (0)43 266 20 65